ISTRUZIONE - Un augurio di buon anno scolastico a tutti coloro che, al suono di una campanella, vivranno un nuovo inizi...

Scritto il 15/09/2024
da VILLA SAN GIOVANNI - Amministrazione Comunale

ISTRUZIONE -
Un augurio di buon anno scolastico a tutti coloro che, al suono di una campanella, vivranno un nuovo inizio.
Innanzi tutto agli studenti perche’ diano seguito ai grandi propositi che sempre li animano, possano perseguirli sempre, e senza scoraggiarsi, con buona volontà e impegno; ai docenti, punti di riferimento incrollabili, siano sempre saldi a fianco dei bambini e dei ragazzi con quella dedizione che si addice a chi deve appassionare e orientare; ai genito...ri che insieme ai ragazzi vivono e sostengono la fatica e la gioia dell’impegno, affinché possano condividere con grande senso educativo, i loro successi e insuccessi. A chi governa, dirige e collabora per la costruzione di un ambiente di qualità umana e professionale, che sia davvero finalizzato al raggiungimento di obiettivi di crescita personale e comunitaria attraverso azioni sempre inclusive.
A tutti auguriamo una sana contaminazione di solidarietà e reti di collaborazione che favoriscano il dialogo tra le istituzioni, le associazioni, il terzo settore e le famiglie, perché nessuno si senta abbandonato o in difficoltà. Che sia un “capodanno scolastico” di buoni intenti cui dare seguito con determinazione e “studium” ovvero amore e passione in ogni cosa.
La Presidente del Consiglio comunale